Cadavere a San Benedetto, scheletro umano trovato in spiaggia

In corso le indagini per accertare l'identità

Cadavere a San Benedetto, scheletro umano trovato in spiaggia (Foto Sgattoni)

Cadavere a San Benedetto, scheletro umano trovato in spiaggia (Foto Sgattoni)

IEZZI-MARCELLO

SAN BENEDETTO_ Lo scheletro di una persona, probabilmente deceduta da molto tempo, è spiaggiato sull’arenile di fronte alla foce del torrente Ragnola. Al momento non si riesce a capire il sesso, l’età e neppure la razza. A trovare il tronco dello scheletro, dal quale mancano alcune parti, anche del cranio, è stato un runnar che nelle prime ore di oggi stava correndo sulla riva del mare. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuto il personale della capitaneria di porto, del commissariato di pubblica sicurezza e del 118. Addosso allo scheletro è stato trovato un pantaloncino o parte di un pantalone, colore azzurro, che sembra essere di jeans e poi un lembo di stoffa nella parte superiore del tronco, che potrebbe far ipotizzare a resti di un reggiseno, ma non si esclude che possa essere semplicemente un pezzo di maglietta. Non viene, quindi, escluso che possa trattarsi di una donna, ma siamo nel campo delle ipotesi, fino a quando non sarà eseguita la ricognizione sui resti del cadavere e poi l’autopsia per ricavare il DNA. Il recupero dello scheletro è avvenuto intorno alle 10,15 ed è stato trasportato nell’obitorio dell’ospedale di San Benedetto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Degli accertamenti si sta occupando la capitaneria di porto, ma intanto la polizia di Stato ha iniziato le verifiche delle persone scomparse a livello nazionale e in particolare di gente caduta in mare da navi in transito. Il cadavere potrebbe essere rimasto per mesi tra le scogliere frangi flutto e la forte mareggiata in atto, con mare forza sette da nord-ovest, potrebbe averlo disincagliato e spinto a terra, come sta avvenendo per i tronchi di alberi lungo tutto il litorale. Ieri pomeriggio la corrente aveva portato a terra anche il carapace di una tartaruga di fronte allo chalet Alex.

Marcello Iezzi

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 18 novembre 2018 -  Lo scheletro di una persona, probabilmente deceduta da molto tempo, è stato trovato sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto, di fronte alla foce del torrente Ragnola. Al momento non si riescono a capire il sesso e l’età. A trovare il tronco dello scheletro, del quale mancano alcune parti, compreso il cranio, è stato un runner che nelle prime ore di oggi stava correndo sulla riva del mare.

Scattato l’allarme, sul posto è intervenuto il personale della capitaneria di porto, del commissariato di pubblica sicurezza e del 118. Addosso allo scheletro è stato trovato un pantaloncino o parte di un pantalone, colore azzurro, che sembra essere di jeans e poi un lembo di stoffa nella parte superiore del tronco, che potrebbe far ipotizzare a resti di un reggiseno, ma non si esclude che possa essere semplicemente un pezzo di maglietta. Non viene, quindi, escluso che possa trattarsi di una donna, ma siamo nel campo delle ipotesi, fino a quando non sarà eseguita la ricognizione sui resti del cadavere e poi l’autopsia per ricavare il Dna.

Il recupero dello scheletro è avvenuto intorno alle 10.15: è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di San Benedetto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Degli accertamenti si sta occupando la capitaneria di porto, ma intanto la polizia di Stato ha iniziato le verifiche delle persone scomparse a livello nazionale e in particolare di gente caduta in mare da navi in transito. Il cadavere potrebbe essere rimasto per mesi tra le scogliere frangi flutto. La forte mareggiata in atto, con mare forza sette da nord-ovest, potrebbe averlo disincagliato e spinto a terra, come sta avvenendo per i tronchi di alberi lungo tutto il litorale. Ieri pomeriggio la corrente aveva portato a terra anche il carapace di una tartaruga di fronte allo chalet Alex.