Il Comune revoca misteriosamente l’accesso alla sala dei Savi per l’evento di presentazione del libro ’Codice Ratzinger’. "A pochi giorni dall’evento la sede della conferenza è stata spostata a Palazzo Guiderocchi a seguito all’improvvisa revoca della concessione comunale gratuita della Sala civica ’dei Savi’ nel palazzo dei Capitani. La notifica di revoca della concessione, firmata dal Sindaco del Comune
di Ascoli Piceno dMarco Fioravanti, adduce generiche ’ragioni di pubblico interesse’" fanno sapere dall’organizzazione. Eppure il sindaco sostiene di non esserne al corrente. ’Codice Ratzinger’ è un’opera pubblicata il 25 maggio 2022 dall’autore Andrea Cionci.
Si tratta di un volume che "riassume l’inchiesta condotta dal giornalista e autore Cionci, basata sul Diritto Canonico, sulle dichiarazioni di papa Benedetto XVI e infine comprovata da pareri di insigni studiosi italiani e stranieri – così viene presentata –. L’indagine, in corso da quattro anni, ricca di oltre 980 articoli e di 1100 podcast svela la verità sulla ’sede totalmente impedita’ di papa Benedetto XVI e illustra il raffinatissimo sistema comunicativo usato da Sua Santità, esiliato nel recinto di Pietro, scoperto dall’Autore. Il codice Ratzinger, ovvero l’uso della ’restrizione mentale larga’, concetto tratto dalla teologia morale". La presentazione fa parte di un ciclo di 143 conferenze organizzate dai lettori. Nonostante il cambio sede la presentazione si farà. L’incontro con l’autore è in programma per questo sabato, 12 Ottobre, alle 15.30 nelle sale dell’hotel Guiderocchi.