Carassai, paura per un 50enne colto da infarto

E' stato punto da una vespa ed entrato in shock anafilattico. Trasportato ad Ancona in eliambulanza

L'uomo è stato soccorso dal 118 (Foto Newpress)

L'uomo è stato soccorso dal 118 (Foto Newpress)

Carassai (Ascoli), 15 agosto 2018 – Un Ferragosto a rischio per un uomo di 50 anni che questa mattina, intorno alle 12, è stato punto da una vespa. Si trovava a trascorrere il Ferragosto con i suoi familiari a Carassai, quando il soggetto, allergico alle punture d’insetto, ha perso i sensi ed è entrato subito in shock anafilattico.

Il cuore non ha retto al colpo e l’arresto cardiaco non ha tardato a manifestarsi, allarmando i familiari che hanno prontamente chiamato i soccorsi. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, i sanitari del 118 hanno dato istruzioni alla figlia dell’uomo, consentendole di effettuare un massaggio cardiaco.

La medicalizzata è giunta sul posto dopo poco, e i sanitari, dopo aver stabilizzato il paziente, vista la gravità del caso, hanno allertato Icaro 2, che è partito immediatamente da Ancona. Atterrato a Carassai intorno alle 12,45, l’elicottero ha trasportato il paziente all’ospedale Mazzoni, dove ora è ricoverato in rianimazione. L’uomo, al momento, si trova ancora in gravi condizioni.