San Benedetto del Tronto (Ascoli), 25 settembre 2024 - È stata notata dai carabinieri mentre a bordo della propria auto si spostava con fare sospetto nella zona di Porto d'Ascoli. I militari dell'Arma hanno così deciso di seguire la donna, una quarantanovenne di Martinsicuro, e perquisire la sua abitazione. In casa i carabinieri hanno trovato circa un etto di cocaina. Per questo la quarantanovenne è stata arrestata con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Il tutto è accaduto nell'ultimo fine settimana, quando i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Ascoli, impegnati in uno specifico servizio antidroga nella zona di Porto d’Ascoli, hanno notato la donna a bordo della propria auto mentre con fare sospetto si spostava effettuando frequenti soste e ripartenze, spesso parlando al telefono, verosimilmente allo scopo di prendere accordi per la vendita di droga.
I carabinieri in borghese hanno così deciso di seguirla e raggiunta casa della quarantanovenne hanno perquisito l'appartamento. All'interno sono state trovate due buste in cellophan con all’interno circa un etto di cocaina, nonché un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.
Lo stupefacente, che immesso sul mercato avrebbe potuto fruttare un guadagno dai cinquemila ai diecimila euro, è stato sequestrato e sarà sottoposto agli esami di laboratorio per stabilirne il grado di purezza, mentre la donna è stata arrestata e posta ai domiciliari con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Nei giorni scorsi l’arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Teramo.