Castel di Lama, FdI primo partito Cori: "Ora al lavoro per il futuro"

Migration

Castel di Lama vira a destra. Il primo partito con con il 30,66% al Senato ed il 27,54% alla Camera è Fratelli d’Italia. A parlare è il rappresentante Mauro Cori: "L’emozione nel vedere che siamo il primo partito in Italia, ha di che farci commuovere. Avere vissuto in prima persona quella che è stata una lunga e tortuosa cavalcata nel deserto, che ci ha portati in 10 anni a questo risultato, non può che inorgoglirci". Cori, non è la prima volta che a Castel di Lama, a livello nazionale, la destra vince, ma alle amministrative è tutta un’altra storia, come mai?

"Nelle ultime amministrative le cose non sono andate come volevamo, ma va ricordato, che siamo stati scaricati dalla capo lista Sandra Sprecacé quattro giorni prima delle elezioni, quindi non abbiamo avuto tempo per organizzarci".

Un risultato sconfortante il 5%, eppure il candidato Colucci è una persona in gamba.

"E’ stata una lista raffazzonata, ribadisco abbiamo pagato il fatto che in quattro giorni non potevamo organizzarci".

E a chi vi accusa di spostare i voti verso il centrosinistra, cosa rispondete?

"Ci hanno rimproverato di aver sostenuto la lista Ruggieri, ma ricordo a chi non ha memoria, che è stato proprio Ersilio Corradetti, un nostro rappresentante, a far cadere la giunta Ruggieri".

E il futuro?

"Ci stiamo organizzando, anche forti di questo importante successo, tutti insieme sceglieremo e disegneremo la nostra nuova lista".

Maria Grazia Lappa