Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio
Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio

Ascoli Piceno, 21 febbraio 2021 - Settimana di casting, quella che si apre domani, per il nuovo film che il regista ascolano Giuseppe Piccioni girerà nelle ‘cento torri’, a patire dal prossimo 15 marzo, con Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. Le selezioni saranno finalizzate alla ricerca di comparse, mentre per ruoli secondari di attori e attrici è già stato aperto il casting per via telematica. La produzione sta cercando uomini e donne dai 20 ai 75 anni, e bambini di età compresa tra gli 8 e 11 anni, residenti ad Ascoli e provincia, disponibili a lavorare come generici, nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 24 aprile.

Il film è ambientato negli anni ‘30, per cui non saranno presi in considerazione i candidati con tatuaggi sul volto o sul collo, dilatatori, dreadlocks, e coloro che non sono disponibili a cambiare look. I casting per i bambini si terranno giovedì, dalle 15.30 alle 17.30, nella sala dei Savi di palazzo dei Capitani: dovranno essere accompagnati dai genitori e muniti di liberatoria firmata. Quest’ultima potrà essere scaricata da domani sul sito del Comune. Per tutte le altre persone, invece, la selezione è in programma giovedì, dalle 17.30 alle 19.30, e venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, sempre nella sala dei Savi. E’ inoltre richiesto che tutti i candidati, esclusi i bambini, dimostrino attraverso certificato di aver effettuato il tampone rapido nelle 24 ore antecedenti il casting e di aver avuto esito negativo. Occorre altresì presentarsi muniti di carta d’identità e codice fiscale.

Per informazioni : Fabrizio Saracinelli 3388480147. Per quanto riguarda, invece, il casting per attori e attrici marchigiani, le candidature possono essere inviate fino al 28 febbraio. E già in molti lo hanno fatto. I responsabili, comunque, sono alla ricerca dei seguenti profili: attrice marchigiana di età compresa tra i 45 e i 60 anni, attori marchigiani di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, attori e attrici marchigiani di età compresa tra i 25 e i 40 anni. Gli artisti che posseggono questi requisiti e che sono interessati a partecipare alle selezioni, possono inviare la propria candidatura a castingfilmpiccioni@gmail.com. Alla e-mail bisognerà allegare un curriculum professionale aggiornato, i recapiti personali, 2 foto recenti (primo piano e figura intera) ed un breve video di presentazione (massimo 2 minuti). Il video e le foto possono essere realizzate con un semplice telefonino.