
L’iniziativa a Roccafluvione con i piccoli cittadini
Nei giorni scorsi si è svolto l’evento ‘Che bello darti al mondo’: è stata celebrata la festa dei nuovi nati nel 2024, all’interno del Comune di Roccafluvione. L’ Amministratore comunale ha promosso questa iniziativa, per dare un caloroso benvenuto ai piccoli cittadini che sono venuti al mondo nell’anno da poco terminato. L’evento si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune, allestita con una grande nave per simboleggiare il viaggio nella vita: un mezzo che, nei suoi viaggi, affronta acque calme e burrascose, come ci capita di affrontare nel corso della vita.
All’evento ha partecipato il sindaco Emiliano Sciamanna, che ha accolto le giovani famiglie e i loro piccoli nuovi arrivati, donando loro un pensierino: Emma, Lucas Gabriel, Bianca, Thomas, Vittoria, Arianna, Angelo, Gioia, Costanza, Giordano, Elia, Leo, Francesco. La mattinata è stata arricchita dalla lettura della poesia di Gianni Rodari ‘Un lungo viaggio’ e dalla canzone ‘Acquarello’ interpretata da due ragazzi del paese, Mariachiara Bruni e Marco Bruni.
"Ringrazio i numerosi genitori per la partecipazione – ha dichiarato il sindaco di Roccafluvione, Emiliano Sciamanna – È un evento suggestivo, che ci consente di festeggiare uno dei momenti più importanti della nostra vita, quello della nascita di un figlio. Quando ero in sala parto per la nascita dei miei figli, ho pensato che fosse l’esperienza più bella vissuta nella mia vita. I nuovi nati sono il nostro presente, ma sono soprattutto il nostro futuro".
Giuliano Centinaro