Chiara Misticoni, da Ascoli allo spot vip: "Can è molto alla mano"

Nella pubblicità della De Cecco per la tivù: "Mi sono divertita"

Chiara Misticoni al centro

Chiara Misticoni al centro

Ascoli Piceno, 18 ottobre 2021 - Bella, solare e con tanti sogni nel cassetto. E’ l’ascolana Chiara Misticoni, che da qualche giorno vediamo in tv nello spot della De Cecco, diretto dal regista Ferzan Ozpetek a Roma. A soli 25 anni è stata scoperta proprio dal regista turco, che ha notato subito in lei una personalità grintosa e una grande raffinatezza nella sua bellezza capace di “bucare” lo schermo. Ma chi è Chiara Misticoni? Ecco cosa ci ha raccontato.

Chiara, come è iniziata la tua vita artistica? "Cantavo fin da piccola, interpretando i brani di grandi artisti e partecipando a molte manifestazioni musicali. Fino alle selezioni di Sanremo Awards. Poi, nel 2018 decido di partecipare ai casting per la serie tv “I Medici” andata in onda su Rai 1 e da qui è iniziato tutto. con i ruoli di di comparsa e figurante in altri film. Ora spero di riuscire a fare altre esperienze ma so che devo studiare molto. Infatti mi sono stabilita a Roma dove sto prendendo lezioni di recitazione ".

Come è stato l’approccio con Ferzan Ozpetek? "E’ stato un bellissimo incontro, è nata una grande intesa tra di noi. Ha subito creduto in me e quando mi ha sentita cantare, è rimasto entusiasta, essendo un amante della musica, elemento fondamentale dei suoi film".

Ozpetek è uno dei registi e sceneggiatori più stimati:quali sono i tuoi film preferiti tra i tanti da lui realizzati? "Per me, la pellicola più bella in assoluto di Ozpetek è “Le Fate Ignoranti”, ricca di colpi di scena e con al centro una tematica molto complicata. Il primo film che ho di lui visto invece è stato “ La finestra di fronte”".

Come è stato girare uno spot accanto al “più amato dalle donne”, Can Yaman? "Mi sono divertita molto, nonostante fosse il periodo del lockdown e questo grazie all’intero cast, da Claudia Gerini, simpaticissima, alle altre ragazze fino allo stesso Can, mi hanno messo tutti a mio agio. Lui è un ragazzo gentile, alla mano e molto umile, ed ha tantissimi fans".

Quale differenza noti tra fare musica e recitare ? "La musica è stato il mio primo amore e non lo abbandonerò mai. Recitare per me è una cosa del tutto nuova che sto sperimentando e che spero di portare avanti. Sono due mondi completamente differenti, mentre canto sono io, Chiara, nelle mie espressioni, sensazioni ed emozioni.Sono me stessa. Nella recitazione invece bisogna“indossare i panni dell’altro”, di altri personaggi e non pensavo di riuscire a farlo. Mi piacerebbe molto fare un musical, cantare e recitare nello stesso tempo, un mix perfetto tra le mie due più grandi passioni".