Colpo nella notte allo chalet ’Ciao’ Ladro rompe una finestra e ruba il fondo cassa

Un altro chalet nella zona sud del lungomare di San Benedetto è stato visitato dai ladri nella notte fra sabato e domenica. Il ladruncolo, forse anche conosciuto nella zona, è entrato in azione fra le 23 e la mezzanotte nello stabilimento balneare n. 76 denominato ’Ciao’. Dopo aver rotto una finestra nel punto meno esposto della struttura balneare, è entrato nel bar, dove ha rubato il fondo cassa e le mance del personale.

Un bottino di poche decine di euro, ma mettersi in tasca anche gli spiccioli che i clienti lasciano nei contenitori sul bancone per ringraziare il personale è davvero un gesto ignobile. Come sempre accade in questi casi, che si susseguono con una certa frequenza, i danni provocati dai ladri alle strutture e alle attrezzature, superano l’ammontare del bottino.

Due sere prima un ladro si era introdotto nello stabilimento balneare vicino, il n. 75 ’Olio fritto al Mare’ dove dopo aver rotto la porta sul retro dello chalet, ha svuotato il registratore di cassa portando via un bottino di circa 100 euro.

Non si esclude che possa essere stata opera della stessa mano.

Marcello Iezzi