Concerto al tramonto Riganelli alla fisarmonica e Mazzoni al sassofono

Un terrazzo panoramico per ammirare il tramonto sui Sibillini e le melodie ricche di fascino di due grandi artisti come il sassofonista Massimo Mazzoni e la fisarmonica di Christian Riganelli (nella foto), protagonisti del concerto ‘Suoni e immagini colorate dal tramonto’ che si terrà domani 3 luglio alle 18 nel giardino Tronelli di Montefalcone Appennino.

Lo spettacolo rientra all’interno della rassegna ‘Festival Storie’ guidato dal direttore artistico Manu Latini, che questa volta ha puntato l’attenzione sulla musica e un paesaggio unico che incanterà i visitatori con l’intreccio di suoni di un duo unico.

La scaletta in programma per questa sera è di alta qualità con brani dedicati alle melodie del maestro Ennio Morricone, che hanno incantato intere generazioni.

Si passerà poi alla tradizione musicale francese con brani per fisarmonica e sassofono per arrivare alle musiche sudamericane con le opere Piazzolla e Galliano, insomma un vero viaggio musicale che attraversa i continenti e le epoche storiche.

Ad arricchire l’esperienza sensoriale, la quiete e la tranquillità di un giardino che permette di viaggiare con l’immaginazione condividendo un momento di alto profilo artistico.

Infine, al termine dello spettacolo si terrà per gli ospiti un aperitivo degustazione tutto a base di prodotti locali.

Una serata tutta da gustrae dunque che unisce alla musica le eccellenze locali.

Per info e prenotazioni è possibile contattare MarcheEventi al numero 0734-710026.

Alessio Carassai