Ascoli Piceno, 12 agosto 2024 – Ragazzi e ragazze in fila già dalle otto del mattino davanti all’Arena Squarcia per essere i primi ad entrare per assistere all’attesissimo concerto di Anna in programma alle ore 21, primo appuntamento dell’Ascoli Summer Festival 2024.
Incuranti dei quasi 40° di temperatura hanno comunque cercato riparo nel ridotto spazio d’ombra formato dalle antiche mura di recinzione dello storica campo di calcio dedicato all’indimenticabile ‘Ferruccio Corradino Squarcia’. Il tutto sotto lo sguardo sconsolato degli addetti alla sicurezza della FiFa Security.
Il concerto di Anna d’altronde calamiterà questa sera migliaia di ragazzi e riuscire a posizionarsi sotto al palco è una vera e propria conquista. Il concerto di Anna Pepe anticiperà quello di domani sera dell’altro ‘trapper’ Tony Effe.
Anna, è diventata popolarissima in breve tempo. Nata nel 2003 a La Spezia ha raggiunto la fama nazionale nel 2020 con il singolo "Bando", diventato virale su piattaforme come TikTok e ha scalato le classifiche italiane. Il successo di "Bando" ha portato Anna alla ribalta della scena musicale, facendola conoscere come una delle nuove promesse del rap italiano. Il suo stile combina elementi di trap e rap con influenze moderne, caratterizzato da un flow energico e testi che parlano della sua vita e delle sue esperienze. L’artista più giovane ad aver raggiunto la vetta della Top Singoli italiana, nonché voce femminile più ascoltata in Italia su Spotify nel 2023, è pronta per far ballare e cantare i tanti ragazzi che stasera affolleranno l’Arena Squarcia.
Domani sarà la volta di un altro artista che questa estate sta raccogliendo i frutti del suo lavoro ormai decennale grazie al brano ‘Sesso e Samba’ interpretato con Gaia. Tony Effe, nome d'arte di Nicolò Rapisarda, è un trapper romano nato nel 1991. È noto soprattutto come membro del gruppo trap 'Dark Polo Gang', si distingue per il suo ritmo aggressivo e la sua capacità di creare ritornelli orecchiabili. La sua carriera solista ha visto un'ulteriore ascesa con l'uscita di vari singoli di successo come "Boss", "Drip", "Ke Lo Ke" e ora insieme a Gaia con "Sesso e Samba", ha letteralmente sbancato le hit dell'estate 2024.
Gli ultimi biglietti per assistere ai concerti di Anna e Tony Effe sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo e online sui circuiti TicketOne, VivaTicket, CiaoTickets e TicketSms e questa sera e domani ci sarà anche un botteghino all’esterno dell’Arena Squarcia.