Droga San Benedetto (Ascoli), piantagione di marijuana sotto casa: arrestati

I carabinieri hanno trovato una sessantina di piante: potevano fruttare fino a 9 kili di stupefacente. Sequestrati anche apparecchi per la coltivazione in casa

Carabinieri in una piantagione di marijuana (Foto d'archivio)

Carabinieri in una piantagione di marijuana (Foto d'archivio)

San Benedetto (Ascoli), 4 ottobre 2022 - Nell'orto, invece dei pomodori, ci avevano fatto crescere la marijuana. In tutto i carabinieri del radiomobile della compagnia di Ascoli hanno trovato 59 piante in avanzato stato di infiorescenza (che potenzialmente avrebbero consentito di realizzare circa 9 kg di stupefacente), 3 vasi con piante in iniziale stato di infiorescenza, tutte di marijuana.

La scoperta in un terreno agricolo ricadente sull'asse 'Salaria', attiguo ad una palazzina, entrambi di proprietà di uno dei due arrestati. 

Dopo le scoperte all'esterno sono arrivate anche le perquisizioni in casa: negli appartamenti  dei due uomini, i militari, hanno trovato 200 grammi di marijuana già essiccata e altre piante in fase di essicazione. Sono state sequestrate inoltre apparecchiature per la coltivazione indoor, strumenti idonei a rilevare e gestire la temperatura, utili ad assicurare l'ambiente adatto alla crescita delle piante.

I coltivatori sono finiti agli arresti domiciliari perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. La misura cautelare è già stata convalidata dal gip di Ascoli Piceno. Verifiche ancora in corso da parte dei carabinieri per l'individuazione dei canali di spaccio dello stupefacente sequestrato