Due opere di Savino Marè protagoniste in Colombia

Nuovo impegno e soddisfazione di quelle particolarmente gratificanti per il poliedrico artista fermano Savino Marè. Il 58enne di Lapedona, attore, ma anche fotografo e scrittore, ha visto infatti due sue opere letterarie scelte ed inviate in Colombia all’interno di un progetto che porterà ad avvicinare la nostra regione con il Paese sudamericano. Non solo.

Il progetto infatti dovrebbe porre le basi per un futuro gemellaggio tra la città di Cota, non lontana dalla capitale Bogotà, con una città delle Marche ancora top secret

. I suoi due testi, dal titolo ’Praticamente io: nulla accade per caso’ e ’Come musica. Un libro da comporre insieme’, già selezionati dalla Commissione della Cultura della Regione ed esposti a Torino al Salone Internazionale del Libro, sono stati inviati con tanto di pergamena e dedica in spagnolo a Wilman Gemberzon Guilombo (responsabile dello sviluppo economico di Cota) e al sindaco Nèstor Orlando Guittarero.

Per completare l’iniziativa Marè ha usufruito della fattiva collaborazione della casa editrice Edizioni Simple Simone Pasquali e di Sandra Vecchioni, presidente delle sedi interprovinciali di Macerata-Ascoli Piceno Fermo dell’associazione nazionale vittime civili di guerra. Nei giorni scorsi la neo deputata Giorgia Latini si è congratulata con Marè per questa idea.

Andrea Scoppa