"Eleganzissima" Drusilla Villa Vitali pronta allo show

Una collezione di aneddoti tratti dalla vita della cantante e attrice tra Cuba, l’America e l’Europa: tra risate e momenti commoventi

Migration

Due sere di mezza estate con l’amatissima Drusilla Foer, carismatica icona di stile, cantante e attrice, che stupirà con il suo recital ‘Eleganzissima’, in programma per oggi alle 21,15 in una gremita Villa Vitali a Fermo. L’evento allestito all’interno del Festival promosso dal Comune di Fermo con l’Amat e verrà replicato domani 28 luglio all’Anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro, anche questo appuntamento ha registrato il sold out, in occasione del ‘Miralteatro d’Estate’, promosso da Comune di Pesaro e Amat.

‘Eleganzissima’ è il recital in divenire, scritto e interpretato da Drusilla Foer, una sorta di viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi.

Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente. La direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua ‘Best Sound’. Un successo clamoroso e consolidato e ormai un format di culto. ‘Eleganzissima’, va in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti: Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto. Attrice, cantante, autrice di successo, nell’ottobre 2021 Drusilla ha pubblicato il suo primo romanzo autobiografico: ‘Tu non conosci la vergogna’, edito da Mondadori e già alla terza ristampa.

Reduce da un anno molto intenso fra la Tv e la radio, Drusilla a fine settembre 2021 è stata protagonista di un progetto sontuoso al Teatro Olimpico di Vicenza, in apertura del 74° Ciclo dei Classici, come voce narrante in scena de ‘L’Histoire du Soldat’, musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz, nella versione del regista Giancarlo Marinelli, con André De La Roche nei panni del Diavolo (oltre che coreografo) e Beatrice Venenzi come direttore d’Orchestra.

Per informazioni sullo spettacolo di Fermo: 331.2767671

Alessio Carassai