Entro primavera il candidato

Le forze coinvolte al lavoro per il nome del sindaco

Un confronto costruttivo che assuma l’unità come valore sostanziale nella convinzione che le diversità possano restituire alla città di Ascoli

una visione consapevole del proprio futuro. Le forze coinvolte in questo percorso condividono la certezza del declino demografico, socioeconomico, culturale e occupazionale che del resto le Cento torri, per numerose ragioni, vivono da ormai diverso tempo. Cantiere Riformista ha due finalità principali.

La prima quella di informare i cittadini dell’inizio di un percorso che si svilupperà all’insegna della condivisione e dell’impegno comune per proporre una visione dinamica, aperta, competente, autorevole e protagonista nel territorio.

La seconda invece sarà quella invece di offrire ai cittadini i luoghi e gli strumenti per essere coprotagonisti nelle scelte che li riguardano senza doverle recepire dall’alto, perché democrazia vuol dire partecipazione.

Entro la primavera 2023 sarà dunque individuato

il nome del candidato sindaco e quindi redatto un programma comune in vista delle elezioni comunali che si terranno nel 2024.

mas. mar.