Fa "strike" sul marciapiede e fugge: multato

Migration

Con la macchina ha fatto un vero e proprio strike di paletti delimitatori lungo il marciapiede sud di via Andrea Doria, poi è scappato, ma un passante ha preso il numero di targa e la polizia municipale l’ha rintracciato. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di martedì scorso. L’automobilista, appena uscito dal sottopasso ferroviario di via Andrea Doria, diretto verso la rotatoria fratelli Merlini, ha perso il controllo del mezzo che è salito sul marciapiede, appena dopo il ristorante "Il Brigantino" ed ha abbattuto quattro paletti di ghisa con le catene.

Per fortuna in quel momento non vi erano pedoni di passaggio, per cui, miracolosamente, non ci sono state persone contuse a causa della botta provocata dalla vettura. L’automobilista ha proseguito la sua corsa lasciandosi alle spalle i danneggiamenti.

Un passante ha però chiamato la polizia locale che ha rilevato l’incidente e, proprio grazie al testimone che ha annotato il numero della targa dell’auto "pirata", l’automobilista è stato rintracciato e quindi sanzionato per il suo gesto di inciviltà. Grazie al testimone, e alla sua testimonianza, ora l’assicurazione dell’automobilista dovrà pagare i danni per la sua condotta, danni che altrimenti sarebbero gravati inevitabilmente sulle tasche dei cittadini.