Ascoli, migliora la farmacista in coma a Creta

Ricoverata in terapia intensiva, adesso si attende il risveglio

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

Ascoli, 4 settembre 2018 - È in via di miglioramento Loredana Albertini, la farmacista ascolana di 42 in coma farmacologico nei pressi di Creta. Era partita per le ferie poco dopo Ferragosto, ma purtroppo, quella che doveva essere una vacanza di relax si è presto trasformata in un incubo.

Stava aspettando l’autobus che l’avrebbe portata a fare un’escursione, quando ha avuto un mancamento ed è caduta sbattendo la testa a terra. La donna soffriva di ipotensione e, forse a causa del gran caldo, ha subito un calo di pressione che ha provocato lo svenimento.

L’impatto è stato tale da provocarle un grave trauma cranico e la formazione di un edema, cosa che ha reso necessario un tempestivo intervento chirurgico. Per affrontarlo, la donna è stata sedata e le è stato indotto il coma farmacologico.

Adesso, Loredana si trova ancora in terapia intensiva, dove gradualmente verrà risvegliata. I farmaci vengono scalati giorno per giorno, seguendo una procedura delicata. Sarà un processo lungo, ma i medici affermano che ci sono buone probabilità che la donna torni in salute senza gravi conseguenze. Ed è quello che tutti si augurano, a partire dai familiari, che l’hanno raggiunta in Grecia per assisterla durante il ricovero.