"Filmino erotico? Non sapevo nulla Lo ha girato nella nostra intimità"

Russo di 23 anni a processo per aver diffuso il video di un rapporto intimo. In aula parla la ragazza che era con lui

Migration

"Io non sapevo che lui stava girando quel filmato mentre stavamo insieme in macchina". Questo ha detto ieri la ragazza sambenedettese che ha denunciato il suo ex fidanzato, finito sotto processo perché accusato di aver effettuato il video di un rapporto intimo dopo essersi appartato con lei. Sotto processo è un russo di 23 anni residente in Riviera difeso dagli avvocati Umberto Gramenzi e Silvia Morganti. Il procuratore Umberto Monti (nella foto) lo accusa di interferenza illecita nella vita privata, reato che punisce con la reclusione da sei mesi a quattro anni di carcere chiunque mediante l’uso di strumenti di ripresa visiva o sonora si procura indebitamente notizie e immagini attinenti la vita privata altrui.

Ieri è comparsa davanti al tribunale di Ascoli la ragazza. Ha confermato quanto ha messo nero su bianco nella denuncia presentata all’epoca dei fatti, ribadendo con chiarezza che si era appartata con il giovane col quale aveva una relazione affettiva, ma che non era a conoscenza che all’interno dell’auto lui avesse organizzato la ripresa col telefonino dei loro momenti di intimità. La giovane, assistita dall’avvocato Roberta Alessandrini, ha raccontato che si era appartata in una zona tranquilla in auto con il ragazzo russo per trascorrere con lui qualche momento di erotica intimità. Lei si è accorta qualche giorno dopo del video per vie traverse e lo ha denunciato, non avendo espresso chiaramente il proprio consenso ad essere ripresa in quel contesto.

In sostanza il ragazzo avrebbe posizionato sul cruscotto dell’auto il suo telefonino avviando la registrazione audio e video mentre si intratteneva sessualmente con una ragazza di 22 anni di San Benedetto. Di fatto si è procurato indebitamente immagini private, riguardanti in particolare la ragazza nel mentre che consumava con lui un rapporto sessuale. La donna ha sporto querela dopo aver visto il video che è giunto alla sua attenzione dopo un vorticoso giro.

Il filmino erotico era sul telefono del russo; a scoprirlo è stata la ragazza di quest’ultimo che, venuta a conoscenza della tresca del suo uomo con la 23enne, lo ha copiato sul suo telefonino e lo ha inviato all’ex fidanzato della giovane immortalata in atteggiamenti intimi col russo. L’ex lo ha infine mandato anche a lei ed a quel punto si è resa conto che quando si era appartata col russo era stata ripresa col telefonino mentre avevano un rapporto intimo.

Peppe Ercoli