Focolaio Covid San Benedetto, ragazza in terapia semi intensiva dopo la festa

Sotto osservazione anche la famiglia della minorenne. Ad oggi sarebbero 65 i giovani presenti al party tra i 16 e i 18 anni, che hanno contratto il virus e per 7 di loro si tratta di variante Delta

Tamponi Covid dopo il focolaio a San Benedetto del Tronto

Tamponi Covid dopo il focolaio a San Benedetto del Tronto

Ascoli Piceno, 5 luglio 2021 - E' ricoverata per Covid nel reparto di semi-intensiva dell'ospedale Madonna del Soccorso la 17enne che, una decina di giorni fa, aveva partecipato alla festa in un lido della Riviera delle Palme, dove erano in 180 gli invitati. Lo si apprende da una fonte ospedaliera; la struttura era diventata 'Covid-free' solo pochi giorni fa.

Variante Delta, focolai e rischio zona gialla: ultime notizieL'ultimo bollettino ItaliaFocolaio Covid a San Bendetto del Tronto, il sindaco: "Il mio appello è stato raccolto"

Sotto osservazione anche la famiglia della minorenne. Ad oggi sarebbero 65 i giovani presenti al party, quasi tutti di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che hanno contratto il virus e per 7 di loro il tampone molecolare avrebbe rivelato la variante Delta.

Covid-free più della metà del Maceratese: solo sei comuni superano i cinque positivi

Dopo l'appello del sindaco sambenedettese, Pasqualino Piunti, in almeno 250 si sono presentati volontariamente per sottoporsi al tampone: in maggioranza giovani, anche quelli che erano venuti a contatto con i partecipanti alla festa, e diversi familiari.