Ascoli, furto in auto. Sparisce l'elicottero (radiocomandato)

L'oggetto è stato ritrovato dalla polizia

Furto in auto ad Ascoli, l'elicottero è stato restituito al legittimo proprietario

Furto in auto ad Ascoli, l'elicottero è stato restituito al legittimo proprietario

Ascoli, 13 aprile 2019 - Ancora un furto a Porta Maggiore, ma questa volta il bersaglio non è stato un appartamento. I ladri hanno infatti preso di mira un'automobile parcheggiata in via Bari, all'interno della quale, si trovava un elicottero radiocomandato di oltre un metro, lo stesso che gli agenti della polizia sono riusciti a recuperare questa mattina. Il furto è avvenuto ieri nel corso della notte, e questa mattina, in seguito alla denuncia sporta dalla vittima, un 67enne residente nel quartiere, la sala operativa della Questura di Ascoli ha inviato sul luogo una volante, incaricata di effettuare i primi controlli.

Gli agenti, dopo essersi accertati delle modalità di furto, hanno quindi iniziato un controllo minuzioso della zona Porta Maggiore e delle aree limitrofe. Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che i ladri, dopo aver forzato la portiera dell'automobile, si sono indebitamente appropriati dei documenti che si trovavano all'interno del cruscotto, con un paio di occhiali e un elicottero radiocomandato con il rispettivo telecomando.

Quest'ultimo è stato individuato dalla polizia durante le operazioni di controllo nel quartiere. L'oggetto era seminascosto e si trovava su un marciapiede a poca distanza dal luogo in cui è avvenuto il furto. A quel punto, la polizia scientifica ha effettuato i rilievi, necessari ad individuare elementi utili per le indagini, come la presenza di eventuali impronte digitali. In seguito alla verifica, l'oggetto è stato restituito al legittimo proprietario.