Gabrielli, regalo di Natale: 500 euro ai collaboratori

Gift card per i 2.600 lavoratori come simbolo di vicinanza: "Da sempre sono per noi un elemento fondamentale e parte del patrimonio aziendale"

Migration

La Magazzini Gabrielli ha donato ai propri collaboratori una gift card del valore di 500 euro. Un gesto per testimoniare la vicinanza a tutti i 2.600 lavoratori in un momento di difficoltà per le famiglie italiane a causa della significativa crescita inflazionistica e della crisi energetica che stanno erodendo fortemente il potere d’acquisto. "Da sempre – si legge in una nota – per la Magazzini Gabrielli i propri collaboratori rappresentano un elemento fondamentale e parte del patrimonio aziendale, ed è questa convinzione che ha spinto l’Azienda ad adottare tale intervento straordinario a favore dei propri collaboratori. All’iniziativa hanno aderito anche la F.G. Holding S.p.A. e la F.G. Gallerie Commerciali S.p.A., società della Famiglia Gabrielli".

Di recente l’Istituto Tedesco Qualità Finanza, nell’ambito della sua indagine ’Italy’s Best Employers 202223’, giunta alla sua quinta edizione, ha inserito per la seconda volta consecutiva Magazzini Gabrielli tra i quattrocento migliori datori di lavoro italiani. La complessità dell’indagine, si basa su numerosi aspetti in cui le aziende devono eccellere. L’indagine utilizza le reti neurali ed utilizza il metodo del social listening, l’ascolto dei social attraverso l’intelligenza artificiale per rilevare ed analizzare ogni citazione sull’azienda, il tono ed il modo in cui viene fatto il commento. Fra i ventisette aspetti analizzati dalla ricerca rientrano: clima di lavoro, sviluppo professionale, sostenibilità, valori aziendali e prospettive di crescita. I risultati dell’indagine fanno emergere quanto sia possibile crescere e realizzarsi: lo scorso anno, come si evince dal Bilancio di Sostenibilità della Magazzini Gabrielli, sono state organizzate 28.600 ore di formazione, suddivise tra le tre aree gestionale, cultura del lavoro e tecnica.

L’Academy Gabrielli, nata nel 2018, è proprio il luogo in cui si sviluppa la managerialità di Magazzini Gabrielli e dei propri collaboratori: attraverso corsi, laboratori esperienziali, workshop, meeting, visite diventa stimolante lavorare, migliora il clima di lavoro e si hanno più prospettive di crescita. Il processo di analisi che ha portato, nel settore della Grande Distribuzione, al riconoscimento per Magazzini Gabrielli si divide in tre fasi: il crawling, cioè la raccolta delle informazioni che devono essere contenute in pagine online aperte, non a pagamento; l’elaborazione dei dati e la successiva analisi, in base a ventisette parametri differenti, tenendo conto del tono del commento rilevato.