Giovanni Allevi dall'ospedale: "E' iniziata la battaglia"

Il compositore ha postato una foto dalla sua camera: "Grazie per il sostegno"

La foto postata da Giovanni Allevi dall'ospedale

La foto postata da Giovanni Allevi dall'ospedale

Ascoli Piceno, 25 giugno 2022 - Un "dolore a tratti insopportabile" ma il "cuore traboccante di gratitudine": ecco il primo post del musicista e compositore ascolano Giovanni Allevi dalla camera dell'ospedale dove ha iniziato la lotta contro il mieloma multiplo di cui ha confessato pubblicamente di essere affetto a metà giugno. Da allora, si sono moltiplicate le attestazione di affetto e stima e non solo dal mondo della musica. 

"Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l'Amore che mi state donando! - scrive Allevi, 53 anni, su Instagram, postando una foto he lo ritrare di spalle con un busto - Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile. È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò! Vi amo!".

La foto postata da Giovanni Allevi dall'ospedale
La foto postata da Giovanni Allevi dall'ospedale

Da quel 18 giugno, la vita di Allevi è drasticamente cambiata: l'artista ascolano amato in tutto il mondo si è visto costretto a cancellare il tour estivo Estasi 2022, proprio quando le restrizioni del covid avrebbero permesso il ritorno live. 

Cos'è il mieloma multiplo

E' una forma di tumore che colpisce alcune cellule del sistema immunitario contenute nel midollo osseo. Queste cellule hanno la funzione di produrre gli anticorpi necessari a combattere le infezioni: le plasmacellule. Il mieloma multiplo, come spiegano gli esperti dell'Humanitas, è caratterizzato dalla produzione anomala di una proteina simile ad un anticorpo ma senza le sue prerogative di difesa immunologica