Giovanni Morganti morto, Ascoli Piceno piange il super tifoso

A 52 anni è morto a causa di un male incurabile. Grande passione bianconera

Giovanni Morganti

Giovanni Morganti

Ascoli, 14 ottobre 2022 - Ancora un grave lutto per la tifoseria bianconera. Ieri è infatti deceduto Giovanni Morganti, presidente dell’Associazione ’Solo per l’Ascoli’. Gianni, 52 anni, se ne è andato a causa di un male incurabile che aveva scoperto un paio di anni fa. Dipendente di Banca Intesa e poi trasferito nella sede di San Benedetto dell’Agenzia delle Entrate era sposato e padre di un figlio di dieci anni. Da giovane, era stato un promettente giocatore di basket ma nel cuore aveva l’Ascoli Calcio ed era sempre presente allo stadio Del Duca e in trasferta per seguire la squadra del cuore.

Nel momento di grande difficoltà societaria con il fallimento della società guidata dal Presidente Roberto Benigni mise su l’Associazione ’Solo per l’Ascoli’ che assieme al Comune contribuì a tenere in vita la squadra fino all’arrivo del patron Francesco Bellini. A ricordarlo è stato uno dei soci fondatori dell’associazione, Maurizio Castelli, presidente prima di Gianni. "Insieme ad altri – ha scritto sui social Maurizio – con Gianni Morganti creammo un’associazione legalmente riconosciuta e quindi si prendeva le responsabilità di ciò che faceva e fummo tra i trenta fondatori di ’Solo per l’Ascoli’. Ci impegnammo a fare quella fase intermedia per capire i meccanismi e le norme giuridiche, statutarie, economiche, che regolano il calcio delle società. All’indomani della nascita della nuova società Ascoli Picchio con il Presidente Bellini, con i soci ascolani al comando e dopo aver rilevato il titolo in tribunale, diedi le dimissioni e non c’era figura migliore di lui per sostituirmi nell’incarico di Presidente. Ha sempre dimostrato signorilità e nobiltà d’animo, nonché attaccamento viscerale all’Ascoli. Tutti perdiamo molto, adesso che non c’è più. E’ stato un amico vero, una persona che lascia un vuoto più grande di quando era in vita. Fai buon viaggio, immenso Gianni, grazie di tutto".

I funerali di Gianni Morganti saranno celebrati questo pomeriggio alle ore 15 nella Chiesa dei Frati del Cuore Immacolato di Maria a Porta Maggiore. Ciao Gianni.