Il premier Conte potrebbe essere ad Arquata lunedì

Manca l'ufficialità, ma il primo ministro visiterà i paesi terremotati la prossima settimana

Il neo premier Giuseppe Conte

Il neo premier Giuseppe Conte

Ascoli, 8 giugno 2018 - Il nuovo premier Giuseppe Conte sarà nel Piceno probabilmente già lunedì. Manca l'ufficialità sul giorno, ma è ormai certo che una sua visita avverrà  entro la prossima settimana. La conferma è arrivata nel pomeriggio di giovedì. Le forze dell'ordine stanno già predisponendo i piani di sicurezza, in attesa che da un momento all'altro arrivi l'ok definitivo da palazzo Chigi. 

Conte visiterà i territori dell'entroterra martoriati dal sisma: dunque Amatrice, Accumoli e, per quanto riguarda la nostra provincia, Arquata. Il neo primo ministro dunque potrebbe iniziare con il piede giusto il proprio mandato, contrariamente a quanto fatto dai vari partiti, compresi quelli che lo sostengono, che soprattutto nelle ultime settimane hanno praticamente rimosso dalla loro agenda il problema ricostruzione post sisma.

La visita del nuovo capo dell’esecutivo alimenta qualche speranza in più affinché i paesi che maggiormente hanno subito le ferite del terremoto possano tornare a una situazione di normalità. E’ quello che si augurano gli amministratori e i cittadini dei vari comuni. d.c.