Gli Azi pubblicano ’36’: "Mix perfetto di indie e rock"

La band picena presenta il nuovo singolo distribuito da ’Believe’ a distanza di un anno dall’ultimo ep dal titolo ’Ci vuole coraggio’.

Gli Azi pubblicano ’36’: "Mix perfetto di indie e rock"

Gli Azi pubblicano ’36’: "Mix perfetto di indie e rock"

Comincia un nuovo percorso artistico per la band picena degli ’Azi’. Da pochi giorni, infatti, è uscito ’36’, il nuovo singolo prodotto da Francesco Pellegrini degli Zen Circus, il quale produrrà anche l’album che il gruppo farà uscire a ottobre. Il pezzo è distribuito da ‘Believe’ e pubblicato per ‘Alti Records’. ’Trentasei’ è un mix perfetto di indie-rock e melodie accattivanti e trascinanti. Il singolo arriva a poco più di un anno dalla pubblicazione del primo Ep della band, dal titolo ’Ci Vuole Coraggio’. Il brano rappresenta uno spunto di riflessione su di una relazione partendo dal presupposto che prendersi cura l’uno dell’altro comporti il non agire sempre di impulso, arrivando a fidarsi nonostante i nostri difetti personali, continuando a farlo anche quando ci troviamo nella confusione più totale.

"Quando lo abbiamo scritto avevamo in mente quest’immagine per rappresentare l’amore: contare i nei sulla pelle dell’altra persona, come fossero puntini da unire, e contare i giorni che mancavano prima di rivedersi - spiegano gli Azi –. Alla fine, i conti coincidevano e abbiamo costruito tutto il testo e la musica su questo, che secondo noi non è un caso, ma un bellissimo aneddoto da ricordare". Gli Azi sono cresciuti, e la loro musica con loro. ’Trentasei’ mette in luce una nuova sfumatura espressiva della band, che senza perdere la sua freschezza ha intrapreso una strada tutta nuova per la realizzazione del nuovo album tralasciando le mode e concentrandosi sulla creazione di un sound frutto delle esperienze di ognuno. Il gruppo, vale la pena ricordarlo, è ascolano e nel corso della propria carriera artistica ha aperto i concerti di Marlene Kuntz, Legno, Uoki Toki ed España Circo Este. La band, composta da Laura Ubaldi (voce), Leonardo Travaglia (chitarra) e Marco Bruni (batteria), si è concentrata sui nuovi pezzi che andranno a comporre il nuovo album realizzato in collaborazione con Alti Records e Dischi Maestro. L’uscita dell’album sarà supportata da un tour nazionale per presentarlo al pubblico. A proposito dell’ultimo singolo degli ’Azi’, nei giorni scorsi è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale che su Youtube ha già ottenuto centinaia di visualizzazioni e di apprezzamenti. L’ennesimo successo, quindi, per la giovane band picena che ha in serbo anche altre sorprese per i prossimi mesi. Non a caso, il gruppo è seguitissimo sui propri canali social, con tanti estimatori non solo a livello nazionale ma anche all’estero.

Matteo Porfiri