Va al bar col Green pass della sorella: denunciata ad Ascoli

Durante un controllo gli agenti della Volante si sono accorti della discrepanza controllando il documento d'identità

Ascoli Piceno, 27 gennaio 2022 - Nulla sfugge ai poliziotti delle volanti della Questura di Ascoli, che hanno denunciato una donna, sorpresa in un bar con il green pass della sorella. Il certificato verde, dunque, non era scaduto o fasullo: semplicemente non era della persona che l'ha mostrato. Gli agenti, durante il controllo degli esercizi pubblici della città sul possesso del green pass da parte dei clienti, hanno notato delle discrepanze tra il titolare della certificazione fornita e il documento di identità mostrato da una donna intenta a consumare all'interno del bar.

Controllo del Green pass al bar, foto generica (Ansa)
Controllo del Green pass al bar, foto generica (Ansa)

Dopo ulteriori accertamenti è emerso che la 24enne di nazionalità nigeriana stava utilizzando il green pass intestato a sua sorella residente in Francia. I poliziotti hanno così denunciato la donna per aver utilizzato un atto falso ed essersi sostituita ad altra persona.

Lo stesso è successo nel Ferraarese, dove sono stati 'pizzicati' tre clienti di un ristorante con il Green pass di altri.

Leggi anche: Vaccini, open day nelle Marche per gli over 18: quando e dove. La guida - Green pass, quanto dura dall'1 febbraio. Domande e risposte - Vaccino over 50 Marche: nell’ultimo mese convinti nemmeno 2 su10 - Covid, guariti da Delta e subito contagiati da Omicron