I bambini della scuola d’Infanzia Battisti dell’Istituto Scolastico ‘Leopardi’ di Grottammare sono stati ospitati dal Centro Sociale Sisto V per il progetto: ‘La Città che vorrei’, in collaborazione con l’iniziativa di Legambiente ‘Non ti scordar di me’.
"La gioia di vivere e la creatività hanno contagiato questi posti, da troppo tempo silenziosi e solitari – racconta l’insegnante Anna Pompei - È stato bello vedere tutti ridere e giocare, grandi e piccolini e speriamo che si possano ripetere ancora momenti di accoglienza come questo. Un grande abbraccio ai piccoli e ai loro familiari e un ringraziamento di cuore al nostro sindaco Alessandro Rocchi, per l’organizzazione".
Al progetto hanno collaborato la consigliera comunale alle politiche scolastiche Oriana Vitarelli, le assessore Monica Pomili e Alessandra Biocca, poi Jonathan Chiappini, Antonella Romoli Venturi e le maestre Maura Premici, Alice Angelici, Donatella Luzi, Margherita Taricone, Caterina Desideri, Marinella Ercoli e Simona Uliassi. Il tema dei lavori dei bambini è stato suggerito dal progetto di Istituto: ‘Mi prendo cura di…’.