GIUSEPPE DI MARCO
Cronaca

"Il cartellone va condiviso"

"La stagione è partita un po’ in sordina per via del tempo non proprio favorevole, e avrei sperato in un...

«Il salvamento è stato esteso e a noi va bene: siamo disposti ad assumerci questo impegno»

«Il salvamento è stato esteso e a noi va bene: siamo disposti ad assumerci questo impegno»

La stagione è partita un po’ in sordina per via del tempo non proprio favorevole, e avrei sperato in un cartellone con manifestazioni più importanti.

Oltretutto gli eventi li abbiamo conosciuti ieri al tavolo del turismo, e questo penso debba essere cambiato. Il programma estivo va elaborato e condiviso in largo anticipo con gli operatori di categoria, perché possano organizzarsi.

Quest’anno il salvamento è stato esteso nei periodi di bassa stagione e a noi va bene: siamo disposti ad assumerci questo impegno. Certo, il nostro mare è piuttosto basso e tranquillo: in 50 anni ho assistito a ben pochi casi di annegamento.