Il maltempo non ferma la Fiera

Espositori in tutto il centro di Porto San Giorgio e buona affluenza: "Affari anche per i negozianti"

Migration

Considerata la piovosa giornata della viglia nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato che le condizioni del tempo sarebbero migliorate garantendo, ieri, lo svolgimento della Fiera di autunno. Invece il tempo è stato galantuomo e, a parte il cielo plumbeo di prima mattina e il freddo pungente, non si sono verificate precipitazioni e verso le 12,30 ha fatto capolino addirittura un po’ di sole.

Questo ha favorito il successo della Fiera: "Tutto si è svolto in maniera tranquilla, i vigili urbani hanno assicurato i controlli e la vigilanza, di gente se n’è vista tanta, penso che gli espositori abbiano fatto buoni affari e le attività commerciali cittadine abbiano beneficiato dell’affluenza. Come si fa a non essere soddisfatti?" a dirlo il sindaco Valerio Vesprini.

Soddisfazione esprime anche l’assessore al commercio, Giampiero Marcattili, il quale rende noti i numeri dell’evento, rilevando che, nonostante qualche defezione di ambulanti, sono in linea con quelli dell’anno scorso: "Più di 200 gli espositori, dislocati su tutte le strade tra via Annibal Caro e il viale Buozzi; una quindicina gli stand di aziende della coldiretti sul viale don Minzoni a proporre tipicità alimentari; una quarantina le auto d’epoca esposte sul viale Buozzi; postazioni in piazza Matteotti delle associazioni, quali Croce Azzurra, Protezione Civile e Avis".

Nelle bancarelle si poteva trovare tutto e di più: dall’abbigliamento agli accessori, dalle calzature agli utensili, dai dolci alla gastronomia e poi libri, cancelleria, cd musicali, cover per cellulari, giocattoli. Ad attrarre di più i bambini però sono stati i banchi di cuccioli di varie specie di animali. La fiera è nata allo scopo di garantire un sostegno agli operatori in un periodo commercialmente fiacco e di promuovere la città e le sue iniziative.

Silvio Sebastiani