Il Pnrr alleato delle aziende Patrimonio di possibilità da conoscere nel dettaglio

Migration

In questo periodo è fondamentale agevolare l’arrivo dei fondi previsti dal Pnrr alle imprese. Uno strumento fondamentale anche per agevolare l’introduzione dell’innovazione nelle aziende.

Nel corso del convegno della Banca del Piceno il tema del Piano nazionale di ripresa e resilienza e l’innovazione è stato trattato dal dal dott. Fausto Poggioli Responsabile Area Territoriale Mercato Centro Est Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea il quale ha detto: "Per il Pnrr abbiamo creato un’area interna ad Iccrea dedicata allo studio dei regolamenti decisi per l’attuazione del Pnrr.

Questo ci permette di avere a disposizione un patrimonio di conoscenze da mettere a disposizione delle aziende del territorio". Sul ruolo che la Banca del Piceno può svolgere ha aggiunto: "La Banca del Piceno è fra

le banche di maggiori dimensioni e una delle più importanti realtà in Italia del sistema Iccrea. Grazie all’istituzione della struttura interna corporate riuscirà ad assicurare alla propria clientela quella consulenza necessaria ad utilizzare il Pnrr nel migliore dei modi".