Il territorio in vetrina al Travel Experience con Mete Picene

Migration

La passione per il Piceno batte il Covid. A dispetto delle grandi difficoltà che il turismo incoming sta vivendo a causa della pandemia, il Travel Experience di Rimini si è rivelato una preziosa occasione per ‘Mete Picene’ e la promozione del territorio. Grazie al progetto realizzato dal Bim Tronto insieme alla Fondazione Carisap e in partenariato con Opera Cooperativa Sociale e La Casa di Asterione, è stato possibile proporre il territorio come destinazione turistica. Tre giorni di fiera intensi, e una grande attenzione da parte degli operatori italiani nei confronti di nuove destinazioni a misura d’uomo e magari ancora nascoste alla folla, esattamente come il Piceno. Diversi buyers provenienti da tutta Italia si sono soffermati al desk di ‘Mete Picene’ nello stand della Regione Marche, per conoscere tutte le opportunità, gli itinerari e le idee di viaggio messe a punto in questi mesi, restituendo un ottimo feedback sulle possibilità di soggiorni non appena l’emergenza sarà sotto controllo. Il Piceno ha destato interesse e curiosità anche nei confronti di travel blogger e giornalisti che hanno visitato il desk e scoperto con piacere il lato più social e divulgativo di queste terre. Di ritorno da Rimini, inoltre, si è svolto un educational tour con un piccolo gruppo di operatori provenienti dal Veneto e dal Lazio. Un’occasione preziosa di formazione e informazione di esperti del settore turistico su quanto di bello e promettente il territorio sa offrire ai suoi ospiti, tra scoperta del territorio attraverso i suoi borghi storici e le sue città più importanti, visite ai musei locali e, naturalmente, degustazioni dei prodotti tipici del Piceno.

l. c.