ANNA MEZZINA
Cronaca

’Incanti’ al Palariviera, tra illusionismo e drammaturgia

E’ un intrigante viaggio al confine tra realtà e finzione, un incontro unico tra illusionismo contemporaneo, drammaturgia e magia, quello...

Lo show il 13 marzo

Lo show il 13 marzo

E’ un intrigante viaggio al confine tra realtà e finzione, un incontro unico tra illusionismo contemporaneo, drammaturgia e magia, quello che andrà in scena giovedì 13 marzo, al Palariviera di San Benedetto. ’Incanti’, questo il titolo, riunisce sul palco sei dei più giovani e premiati illusionisti italiani under 30 e torna nei teatri dopo gli applausi della scorsa stagione, promettendo di meravigliare ancora una volta il pubblico con numeri inediti e nuovi interrogativi sull’incanto, sulla sua vera natura e sull’importanza di saperlo coltivare nelle nostre vite.

Scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo Andrea Rizzolini e prodotto da Officine dell’Incanto, presenta sei personalità artistiche dal background e dalle abilità diverse. Accanto a Rizzolini, che interpreta il narratore dello spettacolo, ecco alternarsi sul palco Dario Adiletta, uno sciamano capace di dominare l’acqua; Piero Venesia, il personaggio ’fantozziano’ perseguitato da una nuvola; e Francesco Della Bona, con la sua capacità di controllare il tempo. Ancora, Niccolò Fontana regala la vita a un automa apparentemente inerte, mentre Filiberto Selvi rivisita la storia di Re Mida interpretando un romantico violinista di strada che cerca di vivere della sua musica.

Shakespeare, Goethe e De Filippo sono tra gli autori che ispirano la drammaturgia di questo show, che intreccia sul palco un costante dialogo tra teatro e illusionismo per portare in scena l’importanza di preservare la bellezza e la magia. Info www.incantishow.com.

Stefania Mezzina