Incendio sull'Ascoli Mare, il traffico va in tilt

La superstrada è stata temporaneamente chiusa per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. Automobilisti bloccati per ore

Incendio sull'Ascoli Mare, fiamme e paura

Incendio sull'Ascoli Mare, fiamme e paura

Ascoli, 21 luglio 2022 - Momenti critici e traffico paralizzato nella superstrada Ascoli-Mare dove nel corso del pomeriggio si è sviluppato un incendio di vaste dimensioni. Le fiamme sono divampate intorno alle 17, nel momento di maggior percorrenza, nel tratto di strada che si sviluppa tra l'uscita di Monsampolo del Tronto e quella di San Benedetto. Col passare dei minuti ad alimentarlo l'incendio sarebbero state le sterpaglie secche presenti sul lato destro della carreggiata del raccordo autostradale. Questo avrebbe aggravato la situazione al punto tale di optare per la chiusura momentanea del transito alle vetture che rischiavano di rasentare le fiamme.

Provvidenziale l'intervento dei vigili del Fuoco e della polizia stradale. Dopo l'intervento volto a placare l'incendio è stata ripristinata la circolazione.  L'intervento ha visto all'opera sei squadre dei vigili del fuoco di Ascoli e San Benedetto comprese le squadre boschive, con quattro autobotti e due campagnole idriche, poi è arrivato anche l’elicottero della regione Marche che ha eseguito una serie di lanci per dare man forte ai pompieri.    La situazione è tornata in sicurezza soltanto alle 19. Man mano che la situazione ha iniziato a rientrare sotto il controllo delle squadre dei pompieri, la polizia stradale ha fatto defluire il traffico utilizzando la corsia di sorpasso, quella più interna in modo da stare più lontani dal fuoco e dal fumo. Vari i disagi per gli automobilisti che si sono visti bloccati in superstrada per un paio d'ore.