Incidente sull'A14, camion prende fuoco nella galleria a Grottammare

Esplosione e fiamme prima del casello, traffico in tilt AGGIORNAMENTO / Lunghe code e percorsi alternativi

Il fumo che fuoriusciva dalla galleria

Il fumo che fuoriusciva dalla galleria

Grottammare, 23 agosto 2018 – Inferno di fuoco in A14, dove un mezzo pesante intorno alle 22 ha preso fuoco mentre transitava sotto la galleria Castello, in direzione sud, a poca distanza dal casello di Grottammare. I testimoni raccontano di aver sentito una o più esplosioni e di aver visto poi fiamme e fumo uscire dalla galleria (FOTO). All’esterno della quale c’era anche un’auto incidentata, ma che non avrebbe niente a che fare con il rogo.

AGGIORNAMENTO / Lunghe code e percorsi alternativi

INCIF_33203458_104523
INCIF_33203458_104523

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco da San Benedetto e Fermo, oltre al 118, che ha mandato un’ambulanza e un’automedica, e alla polizia, presente con pattuglie della stradale e dell’autostrdale. Secondo le prime informazioni (inevitabilmente frammentarie vista la situazione) il conducente del camion sarebbe riuscito a scendere prima che le fiamme prendessero il sopravvento.

Traffico nel caoas: la galleria è stata completamente chiusa e le auto dirette verso sud sono state fatte uscire prima a Pedaso e in una seconda fase a Porto San Giorgio. Gli automobilisti che avevano già superato Pedaso al momento dell’incidente ed erano rimasti in coda all’esterno della galleria, sono stati dirottati sull’altra corsia ed è stato consentito loro di tornare verso nord e uscire proprio a Pedaso.