Spinetoli, incendiata la palazzina dei migranti

A fuoco nella notte l'edificio al centro di aspre polemiche, avrebbe dovuto ospitare diversi migranti. L'origine quasi certamente dolosa

Incendiata la palazzina dei migranti

Incendiata la palazzina dei migranti

Ascoli Piceno, 1 gennaio 2017 - Erano da poco passate le tre quando alcuni cittadini hanno dato l’allarme ed hanno chiamato i vigili del fuoco: stava andando a fuoco la palazzina che si trova in via Tevere a Spinetoli (VIDEO). Una palazzina già molto discussa perché avrebbe dovuto ospitare qualche decina di migranti.

MIGRANTI_27851746_145435
MIGRANTI_27851746_145435

Contro questa decisione si era anche costituito un comitato. Da mesi intercorrevano riunioni con il Comune. Per spegnere l’incendio che ha completamente mandato in fumo i tre piani della palazzina i vigili del fuoco hanno impiegato quattro ore di lavoro, dieci uomini e quattro mezzi.

Sul posto i carabinieri e la polizia scientifica che stanno cercando di capire come sia scoppiato l’incendio. Quasi certamente doloso. Il comitato ‘Cittadini di Spinetoli’ ha già condannato tale gesto: "Una cosa gravissima. Non sappiamo chi si sia potuto macchiare di tale gesto ma di certo è grave".