Incendio Ascoli, fiamme da un comignolo in via Verdi

A lanciare l'allarme i residenti del quartiere, spaventati dal fuoco e dal fumo

L'intervento dei vigili del fuoco in via Verdi

L'intervento dei vigili del fuoco in via Verdi

Ascoli, 13 gennaio 2019 - Panico tra gli abitanti di via Verdi, nel quartiere di Porta Cappuccina, dove ieri pomeriggio, intorno alle 18,30, delle fiamme hanno improvvisamente cominciato a sprigionarsi dal comignolo di un'abitazione. Allarmati alla vista del fuoco e del tanto fumo, i vicini di casa hanno chiamato prontamente i vigili del fuoco.

Una squadra di pompieri si è dunque precipitata sul posto, temendo per il peggio. Fortunatamente, però, si è trattato solo di un piccolo incidente domestico, dovuto all'errata accensione del fuoco e alla canna fumaria che, evidentemente, non era stata pulita a dovere. Le fiamme, infatti, divampate rapidamente, hanno cominciato a prendere il sopravvento all'interno del camino, propagandosi lungo il condotto interno e raggiungendo presto l'esterno dell'abitazione.

I vigili del fuoco, però, sono riusciti a domare le fiamme con estrema facilità. Una volta saliti sul tetto con l'ausilio di un'autoscala, hanno aperto l'idrante all'interno del comignolo, riuscendo ad estinguere repentinamente l'incendio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e la situazione è presto tornata alla normalità, facendo tirare un sospiro di sollievo ai padroni dei case e ai residenti della zona.

v.euf.