Incidente a Porto d'Ascoli, donna di 30 anni rischia l'amputazione del mignolo

La 30enne era in scooter: potrebbe subire l’amputazione del mignolo

Ambulanza

Ambulanza

Porto d'Ascoli (Ascoli), 18 settembre 2018 - In sella a uno scooter si scontra con un’auto è rischia di perdere il dito mignolo di un piede. Vittima del grave incidente, accaduto verso mezzogiorno di ieri, a Porto d’Ascoli, una giovane donna, M.E. trentenne residente a Desio, in provincia di Milano. La ragazza viaggiava in sella a uno scooter Aprilia Scarabeo, quando è entrata in collisione con una Lancia Ypsilon, condotta da un sessantenne di Colli del Tronto.

Il sinistro è avvenuto all’incrocio fra via Nazario Sauro e via Buonarroti. La scooterista è caduta ed ha subito, tra i vari traumi, anche serie conseguenze a un piede e rischia l’amputazione del dito mignolo dell’arto. L’equipaggio del 118 l’ha trasportata al pronto Soccorso, prima di finire in Ortopedia. I rilievi tecnici sono stati eseguiti dalla polizia locale.

Sempre ieri mattina, verso le 10, una donna di 70 anni è caduta dalla bicicletta in viale De Gasperi all’incrocio con via Abruzzi, subendo danni alla gamba destra. La donna è stata soccorsa dall’equipaggio della Misericordia di Grottammare, che l’ha trasportata all’ospedale. Le cause della caduta sono in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine, poiché la vittima del sinistro ha riferito di essere stata urtata da un furgoncino, il cui conducente non concorda con la dinamica del sinistro. Nel pomeriggio di ieri un altro incidente, del tutto autonomo, è accaduto a Grottammare e n’è rimasta vittima una ragazza di 17 anni V. D. G. che viaggiava in sella a uno scooter.

A causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, la ragazza è scivolata all’incrocio fra la Valtesino e via San Paterniano, subendo danni non gravi agli arti inferiori. Sul posto un equipaggio della Potes 118, che ha trasportato la giovane al Pronto Soccorso per gli accertamenti diagnostici.