Incidente A14 Grottammare, tratto chiuso tra Porto Sant'Elpidio e Grottammare / FOTO

Chiusa l'entrata di San Benedetto verso Ancona. L'appello: non percorrete quel tratto di autostrada

Il camion ha preso fuoco in una galleria dell'A14 (foto Luciani)

Il camion ha preso fuoco in una galleria dell'A14 (foto Luciani)

Grottammare (Ascoli), 24 agosto 2018 – A causa dei molti chilometri di coda che si sono creati dopo l'incidente (FOTO) avvenuto giovedì sera intorno alle 23,30 sul tratto dell'A14 che tra Pedaso e Grottammare è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Porto Sant'Elpidio e Grottammare in direzione Pescara. Pertanto il traffico in direzione nord transita su due corsie. Sono state chiuse in direzione di Ancona le entrate di Val Vibrata e San Benedetto del Tronto. 

Questo a causa della chiusura di una galleria all'altezza di Grottammare dove un camion ha preso fuoco mentre stava andando verso Pescara. Al momento si registrano 6 chilometri di coda all'interno del tratto chiuso e 1 chilometri all'uscita obbligatoria di Porto Sant'Elpidio. Il traffico in direzione nord transita su due corsie dove si segnalano 9 chilometri di coda per traffico intenso. Per favorire la ripresa della normale circolazione sono state chiuse in direzione di Ancona le entrate di Val Vibrata e San Benedetto del Tronto.

INCIF_33203458_104523
INCIF_33203458_104523

Ecco i percorsi alternativi suggeriti da Autostrade: per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure in alternativa è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo. Per chi, invece, si trovasse già sul tratto interessato, si consiglia di uscire a Civitanova Marche.

I lavori di ripristino della galleria – informa Autostrade per l'Italia - interesseranno tutto il fine settimana e, visti i flussi di traffico di rientro attesi, si prevedono disagi alla circolazione.