Incidente A14, salgono a due le vittime dello schianto a San Benedetto

Durante la notte è morto un camionista di Castelfidardo coinvolto nel primo sinistro nel tratto delle gallerie

Camion in cui è morto Sergio Mazzagufo

Camion in cui è morto Sergio Mazzagufo

San Bendetto (Ascoli), 15 dicembre 2022 - Sono salite a due le vittime degli incidenti accaduti nel pomeriggio di ieri sull’Autostrada A 14 nel tratto delle gallerie fra Grottammare e San Benedetto. Nella tarda serata di ieri, all’ospedale di San Benedetto, è deceduto anche Marco Cassano, 51 anni, originario di Sassari, ma residente a Castefidardo. Era alla guida di un camion carico di mobili quando nel punto in cui si viaggia a doppio senso di marcia, sulla carreggiata nord, è finito nella corsia opposta centrando un camion, condotto da H. O. di 27 anni che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Deviazione che sembra dovuta a un improvviso svenimento.

Dopo l’incidente l’autotrenista è uscito da solo dalla cabina di guida ed ha atteso i soccorsi. Sembrava lucido, manifestava solo dolori all’addome, ma nulla faceva immaginare danni così gravi. Trasportato al Pronto Soccorso con l’ambulanza, dall’equipaggio della Potes-118 di San Benedetto, l’autotrasportatore è stato sottoposto ad esame Tac che ha evidenziato lo schiacciamento del Pancreas.

Durante l’intervento chirurgico sono emersi danni importanti e nulla ha potuto fare l’equipe chirurgica di fronte a un quadro devastante. Il lungo incolonnamento di mezzi che si è creato a seguito del sinistro, ha poi innescato il tamponamento fra altri due camion, all’interno della galleria Montesecco di Grottammare, in cui ha perso la vita Sergio Mazzagufo, 61 anni, di Monteprandone, la cui salma è a disposizione della Procura di Fermo.