
Ancona, 19 marzo 2023 - Tragico incidente sull’A14 questa notte: è di un morto e di un ferito il bilancio dello schianto avvenuto alle 4.30 tra i caselli di Ancona Nord e Ancona Sud. A perdere la vita è stato un Matteo Cosenza, 27 anni, di Monteprandone (Ascoli Piceno), mentre un ragazzo di 34 anni di San Benedetto è rimasto ferito e portato all’ospedale di Torrette.
Matteo viaggiava in direzione nord a bordo di un Fiat Doblò condotto dall’amico, ma il furgone ha urtato violentemente il new jersey e si è ribaltato. I due occupanti sono rimasti incastrati tra le lamiere: sul posto sono arrivati i soccorsi e una pattuglia dell'autostradale di Fano.
Tragedia a Parma: muore nell’incidente a 23 anni
Chi era la vittima dell’incidente in A14
Matteo Cosenza lavorava nell’azienda famiglia condotta dal padre Pietro, la Metal Canalizzazioni, in via della Barca a Centobuchi di Monteprandone. Azienda specializzata nelle installazioni di impianti aspiranti, di ventilazione e di condizionamento. Il giovane abitava con i genitori, la madre Rosa Nappa, il padre Pietro e la sorella Elisa, nell’alloggio di via De Gasperi lungo la vecchia Salaria. La salma del giovane è stata composta nell’obitorio dell’ospedale di Ancona.