Incidente Acquaviva, schianto in scooter: ragazza ferita gravemente

Giovedì sera: la giovane dovrebbe essere caduta dal motorino lungo la panoramica, in un tratto poco illuminato

Incidente ad Acquaviva, ragazza grave

Incidente ad Acquaviva, ragazza grave

Acquaviva (Ascoli Piceno), 24 luglio 2021 - Una ragazza di 29 anni versa in gravi condizioni all’ospedale di Ancona a seguito dei traumi subiti cadendo dallo scooter. L’incidente è accaduto nella prima serata di giovedì alla periferia est di Acquaviva Picena, non distante dal ristorante Azzurra, la strada comunale che si collega alla panoramica, lungo un tratto, pare, scarsamente illuminato. Le cause di quanto accaduto, a ogni modo, sono al momento ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione, che sono intervenuti sul luogo del sinistro per i rilievi tecnici di rito.

La giovane donna è rimasta seriamente contusa. Il 118 di Ascoli ha inviato immediatamente un equipaggio della Potes di San Benedetto, che ha trasportato la paziente al Pronto soccorso di San Benedetto dov’è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici e clinici, che hanno evidenziato fratture e lesioni di una certa importanza.

È stato proprio a seguito della delicata situazione, sanitari e 118 hanno disposto il trasferimento urgente in eliambulanza all’ospedale di Torrette in prognosi riservata. La ragazza è stata trasferita in ambulanza ad Ascoli Piceno, dove c’è la piazzola illuminata per l’atterraggio e il decollo del velivolo dell’emergenza anche durante la notte. Il trasferimento è avvenuto ben oltre la mezzanotte, a testimonianza dell’urgenza di sottoporre la paziente a trattamenti specialistici immediata.