Incidente Arquata, un ferito trasportato al Torrette

Questa mattina è tornato il traffico in direzione Castelluccio. Un uomo è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso dall'elicottero Icaro

Decisivo l'intervento dell'elicottero Icaro

Decisivo l'intervento dell'elicottero Icaro

 

Ascoli, 5 luglio 2020 - Traffico questa mattina lungo la Salaria in direzione Castelluccio, meta presa d’assedio in questo periodo per via della fioritura. E difatti ci è scappato anche un incidente, avvenuto intorno alle 12 all'altezza di Arquata del Tronto.

Nello scontro è rimasto coinvolto un ferito che ha riportato gravi lesioni. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi: ad arrivare per prima è stata un’ambulanza inviata dal 118, seguita dai carabinieri di Arquata. Vista la gravità della situazione, il personale medico giunto sul posto ha deciso di allertare Marche Soccorso richiedendo l’intervento di Icaro.

Il paziente ha infatti riportato gravi lesioni e traumi, per cui si è reso necessario il trasporto all'ospedale Torrette di Ancona, dove è ancora ricoverato.

Nel frattempo, prosegue l’azione di vigilanza di carabinieri e polizia, che stanno presidiando la zona con una pattuglia posizionata a Trisungo. I militari dell’Arma stanno continuando a fermare gli automobilisti consigliando loro di prendere la strada per Forca Canapine, così da evitare la zona congestionata.