Incidente Ascoli-mare oggi, auto contro il new jersey. Gravi due giovani

E' accaduto intorno alle 14. Alla guida della Toyota Yaris una 22enne, elitrasportata al Torrette. Il passeggero 23enne, invece, è finito al Madonna del Soccorso

Tempestivo l'intervento di Icaro, che ha trasportato la 22enne al Torrette

Tempestivo l'intervento di Icaro, che ha trasportato la 22enne al Torrette

Ascoli, 13 febbraio 2020 - Un altro spaventoso incidente si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 14, sulla superstrada Ascoli-Mare. Ancora una volta, lo scontro è avvenuto all'altezza dell'uscita per Spinetoli, in direzione San Benedetto, dove una Toyota Yaris, per cause ancora da accertare, è improvvisamente finita contro la barriera New Jersey.

A bordo dell'auto si trovavano due ragazzi, rispettivamente di 22 e 23 anni. Ad avere la peggio, è stata la giovane conducente del veicolo, che dopo il violento impatto ha riportato svariate lesioni, tra cui un trauma alla spalla. La macchina dei soccorsi si è attivata rapidamente e un'ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 Ascoli, con medico e infermieri a bordo, è arrivata repentinamente sul posto.

Vista la gravità della ragazza, però, è stato allertato anche Marche Soccorso, che ha prontamente inviato un elicottero da Fabriano. Icaro è atterrato poco dopo nelle immediate vicinanze. La 22enne è stata così elitrasportata d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona, dove si trova ora ricoverata in prognosi riservata.

Meno gravi le condizioni del passeggero, che è stato invece portato all'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, comunque in codice rosso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ascoli e la Polstrada, che sta ancora indagando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Non è la prima volta, purtroppo, che in quel tratto di strada si verificano incidenti gravi. L'ultimo è avvenuto lo scorso 18 dicembre ed è costato la vita all'ascolana Zena Michettoni, insegnante di letteratura da poco in pensione.