Incidente ad Ascoli Piceno, operaio Ciip investito. E' grave

E' accaduto in via Napoli. L'uomo stava lavorando alla manutenzione di un tombino

Incidente ad Ascoli Piceno, interviene l'eliambulanza (Foto d'archivio Sgattoni)

Incidente ad Ascoli Piceno, interviene l'eliambulanza (Foto d'archivio Sgattoni)

Ascoli Piceno, 6 aprile 2020 - La tranquillità che negli ultimi giorni ha preso il posto del traffico lungo le strade semi deserte della città è stata bruscamente spezzata. Questa mattina, infatti, in via Napoli si è sfiorata la tragedia. Si è trattato ancora una volta di un investimento, l'ennesimo avvenuto nel quartiere di Porta Maggiore. A farne le spese, stavolta, è stato un dipendente della Ciip.

Stava lavorando lungo la strada per effettuare la manutenzione di un tombino quando, improvvisamente, è stato travolto da un'automobile. A bordo della vettura, una Fiat Punto, si trovava un uomo che, probabilmente a causa di una svista, non si era accorto della presenza dell'addetto ai lavori e lo ha così preso in pieno. L'automobilista, dopo l'impatto, ha prontamente accostato l'auto ed è uscito per soccorrere il malcapitato, chiamando immediatamente il 118.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, è arrivata un'ambulanza con medico e infermieri a bordo. L'uomo, all'arrivo dei soccorsi, era cosciente, ma le sue condizioni erano piuttosto gravi. Tanto che la Centrale operativa del 118 di Ascoli ha deciso di allertare Marche Soccorso per richiedere l'intervento di un elicottero. Icaro si alzato in volo da Fabriano ed è atterrato poco dopo in via del Commercio, nella piazzola della caserma dei vigili del fuoco.

È lì che il ferito è stato issato a bordo del mezzo per essere prontamente elitrasportato all'ospedale Torrette di Ancona, dove si trova ora ricoverato. Le sue condizioni, però, non sono critiche e l'uomo non è in pericolo di vita.

Sul posto, dopo l'incidente, è arrivata anche una pattuglia della Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dei fatti. Ad assistere all'accaduto c'erano anche alcuni testimoni, che saranno ascoltati nel corso della giornata.