Carassai (Ascoli Piceno) 6 Giugno 2018 – Due bambini sono stati trasportati in eliambulanza all’ospedale Salesi di Ancona, a seguito dei traumi riportati in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 8 lungo la provinciale Carassanese di collegamento tra Carassai e la Valdaso. I bambini – un maschietto di 6 anni e la sorella di 12 – viaggiavano in una Fiat Punto, condotta dalla loro mamma, una quarantenne residente a Carassai.

Con ogni probabilità, la conducente dell’auto – che transitava in direzione Valdaso – ha perso il controllo della macchina a causa di una copiosa colata di fango presente sulla carreggiata e proveniente da un consistente smottamento della collina, causato dalle forti piogge di ieri pomeriggio. Dopo lo sbandamento l’auto è finita fuori strada nel senso di marcia opposto, tra i rovi e la vegetazione incolta. Sul posto si è subito portato il personale medico e sanitario del 118 che ha allertato l’elisoccorso per i due bambini.

Le eliambulanze sono atterrate su un campo poco distante dal luogo dell’incidente, per essere caricati e trasportati ad Ancona. Sotto shock la mamma. Sul posto: la polizia stradale di Amandola ed i vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto.