Incidente Ascoli, nuovo schianto a Brecciarolo. Grave centauro

E' il secondo incidente nel giro di 2 giorni. Il paziente è stato elitrasportato al Torrette in codice rosso

Iacaro ha trasportato il ferito all'ospedale Torrette di Ancona in codice rosso

Iacaro ha trasportato il ferito all'ospedale Torrette di Ancona in codice rosso

Ascoli, 21 settembre 2020 - Ancora uno schianto a Brecciarolo, il secondo nel giro di 48 ore. Solo due giorni fa, infatti, si è verificato un incidente analogo a quello odierno, che ha coinvolto un’automobile e un motociclo.

L’impatto è avvenuto oggi intorno alle 13 lungo la via Salaria, di fronte al ‘Brecciarol bar’. Anche in questo caso, il bilancio è stato di due feriti: l’uomo che guidava lo scooter e l’automobilista. Ad avere la peggio è stato il primo, che in seguito alla caduta e al violento impatto con il suolo ha riportato lesioni piuttosto gravi, tra cui un trauma cranico, contusioni e fratture.

Immediato l’intervento del 118, che ha inviato un’ambulanza sul posto con medico e infermieri a bordo. All’arrivo dei soccorsi, però, l’uomo era in gravi condizioni. A quel punto è stato indispensabile l’intervento di Icaro, che ha spiccato il volo da Fabriano per arrivare sul luogo dell’incidente intorno alle 13,40. Il paziente è stato issato a bordo e trasportato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale ‘Torrette’, ad Ancona, dove si trova ancora ricoverato.

È andata meglio all’automobilista, che non ha riportato gravi conseguenze, ma che ha comunque richiesto un’ambulanza. A distanza di pochi minuti dall’impatto, infatti, ha avvertito un forte malessere, richiedendo di essere trasportato al Pronto Soccorso del 'Mazzoni' per i dovuti accertamenti. Anche in questa occasione, la ricostruzione della dinamica è stata affidata agli agenti della polizia municipale, giunti sul posto per effettuare i rilievi, ora al vaglio dell’ufficio sinistri.

Resta da considerare che il sinistro di oggi è avvenuto nello stesso tratto di strada che ha visto schiantarsi un’auto e una moto l’altro ieri. Il punto in questione è sempre piuttosto trafficato nelle ore di punta, per cui si consiglia la massima prudenza e il rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza.