Incidente oggi ad Ascoli, ciclista travolto da un'auto a Roccafluvione

L'uomo, 55 anni del luogo, è stato trasportato in Eliambulanza ad Ancona. Aveva il caschetto che, nell'urto, si è spaccato a metà

Il ciclista ferito è stato portato il eliambulanza all'ospedale di Ancona

Il ciclista ferito è stato portato il eliambulanza all'ospedale di Ancona

Roccafluvione (Ascoli Piceno), 16 ottobre 2021 - Era appena uscito per una seduta di allenamento in bicicletta quando è stato travolto da un’auto il cui conducente è stato forse abbagliato dal sole radente. Il ciclista S. F. di 55 anni, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Ancona. Il sinistro è accaduto nel centro abitato di Roccafluvione, all’incrocio di fronte al ristorante La Loggia.

Sul luogo dell’incidente è arrivato un equipaggio del 118 i cui sanitari, considerate le condizioni dell’uomo, hanno chiesto l’intervento dell’Eliambulanza che atterrata nel campo sportivo del paese. A seguito del violento impatto il caschetto protettivo si è spaccato, ma dovrebbe aver limitato i danni alla testa dello sfortunato ciclista che, ad ogni modo, ha subiìo alcuni traumi per i quali è stato trasferito all’ospedale di Torrette in codice rosso.

Per i rilievi di legge è intervenuta una pattuglia dei carabinieri del comando stazione di Venarotta che ha anche coordinato l’atterraggio del velivolo. Nel campo sportivo è avvenuto il trasbordo del ferito che era stato stabilizzato nell’ambulanza del 118.