Incidente a Comunanza: ferito un motociclista

L'uomo, 42 anni, è stato soccorso da Icaro

Decisivo l'intervento dell'eliambulanza

Decisivo l'intervento dell'eliambulanza

Ascoli, 12 giugno 2021 - Tremenda carambola oggi pomeriggio a Croce di Casale. Erano da poco passate le 17 quando uno spaventoso incidente ha coinvolto un’auto di marca Peugeot e una moto. Entrambi viaggiavano lungo la strada provinciale della Val D’Aso, in direzione Comunanza, quando, al termine di una galleria e all’altezza di un incrocio, è avvenuto il violento impatto.

Nonostante i due mezzi non viaggiassero a velocità molto sostenuta, il conducente della moto, di 42 anni, ha perso il controllo del mezzo, dal quale è stato sbalzato. Ha fatto un bel volo prima di schiantarsi a terra, riportando gravi lesioni e un trauma cranico.

A chiamare il 118 è stato in conducente dell'automobile, un sessantenne che, fortunatamente, è rimasto illeso. Un’ambulanza con medico e infermieri a bordo è arrivata poco dopo, mentre la centrale operativa del 118 di Ascoli ha preventivamente allertato Marche Soccorso per richiedere l’intervento dell’elicottero.

Icaro 2 è atterrato poco dopo sul luogo dell’incidente per trarre in salvo il malcapitato, che era cosciente all'arrivo dei soccorsi, ma in gravi condizioni.  Stabilizzato sul posto, è stato poi issato a bordo dell’eliambulanza che l’ha trasportato d’urgenza al 'Trauma Center' dell'ospedale regionale Torrette, ad Ancona, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono poi sopraggiunti i carabinieri di Venarotta, che hanno effettuato i rilievi e ascoltato i testimoni per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, appurando eventuali responsabilità.