Incidente oggi a Paggese, ferito grave un ragazzo di 27 anni

Lo scontro è avvenuto intorno alle 17. Il giovane motociclista, è stato portato ad Ancona in eliambulanza. E' in prognosi riservata

Il motociclista è stato soccorso dall'elisoccorso

Il motociclista è stato soccorso dall'elisoccorso

Acquasanta Terme (Ascoli), 8 agosto 2020 - Grave incidente poco fa a Paggese, nel comune di Acquasanta Terme. Si è trattato di uno scontro frontale tra una moto e un’automobile, avvenuto a frazione Nuove, lungo la strada Salaria. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, l’automobilista e il motociclista, che ha riportato lesioni più gravi.

Tempestivo l’intervento del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza con medico e infermieri a bordo, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. All’arrivo dei soccorsi, il centauro, un ragazzo di 27 anni di Acquasanta, era in gravi condizioni.

Il personale medico ha quindi deciso di allertare Marche Soccorso per richiedere l’intervento di Icaro, che ha spiccato il volo da Fabriano per raggiungere il luogo dell’incidente intorno alle 17,30. Il 27enne ha riportato svariate lesioni, tra cui un trauma cranico ed è quindi stato elitrasportato all’ospedale Torrette di Ancona in codice rosso.

Meno grave l’automobilista, che ha riportato ferite, contusioni e traumi minori ed è stato portato ad Ascoli, al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Mazzoni’. Ora si teme per il centauro, che al momento è ricoverato al Trauma Center del capoluogo piceno in prognosi riservata. Sulla vicenda faranno luce i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.