Incidente Ascoli: due feriti in uno schianto in via Copernico

Si sono scontrate un'auto e una moto vicino al Penny Market: sul posto il 118 e i vigili urbani

I due feriti sono finiti al Pronto Soccorso in codice giallo

I due feriti sono finiti al Pronto Soccorso in codice giallo

Ascoli Piceno, 22 maggio 2021 - Tremenda carambola questa mattina in via Copernico, traversa di via del Commercio a due passi dal supermercato Penny Market. Due i veicoli coinvolti: un’auto e una moto. Erano all’incirca le 11 quando lo schianto ha momentaneamente paralizzato il traffico, facendo scattare l’allerta tra gli automobilisti che hanno assistito alla scena.

Dopo il violento l’impatto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia municipale, il conducente della moto, sbalzato dal veicolo, è infatti caduto a terra nel bel mezzo della carreggiata. Ha riportato alcune lesioni, ma per fortuna non di grave entità. Ferito anche il conducente dell’automobile, che non è riuscito ad evitare il peggio.

La macchina dei soccorsi si è però attivata tempestivamente: due ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 sono arrivate sul posto per soccorrere i feriti, trasportati in codice giallo al Pronto Soccorso dell'ospedale 'Mazzoni'. Nel frattempo, sono entrati in gioco anche gli agenti della polizia municipale, che hanno canalizzato il traffico ed effettuato i rilievi di rito.